Un dibattito sull’Europa: presentazione del libro “La gabbia dell’euro” di Moro

intifada_15.06.18

Ci chiede precarietà, privatizzazioni, tagli, sacrifici. Ci ripete ossessivamente che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, che abbiamo debiti da saldare, che dobbiamo rispettare i Trattati. Questa è l’Europa oggi: un progetto politico neoliberista imposto con la minaccia dello spread ed il ricatto del debito pubblico. Una sfida nuova, che pone molti interrogativi. Come organizzare la resistenza quando il tuo nemico è una banca centrale con sede a Francoforte? Come difendersi dalle tempeste finanziarie? Come condurre la lotta di classe ai tempi dell’euro?

Ne discuteremo con i compagni di Noi Restiamo in occasione della presentazione del libro di Domenico Moro “La gabbia dell’euro. Perché uscirne è internazionalista e di sinistra” venerdì 15 giugno alle ore 18.30 presso il CSA Intifada, Via di Casal Bruciato 15, Roma.

Verso il corteo del 16 giugno, per costruire un percorso di lotta contro le disuguaglianze sociali che l’Europa sta creando con la crisi.

 

Interventi:

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...